Il primo è medaglia di bronzo all’Autokros Gambetiči mentre il secondo indossa l’argento al Formula Driver Città di Brugnera.
Due su tre nel fine settimana targato Funny Team con la compagine di Nove che ha festeggiato un bis di podi provenienti da diverse discipline.
Terza piazza all’Autokros Gambetiči, corso in Croazia tra Sabato e Domenica con validità per il FIA Central European Zone, per Giulio Guerra ed il suo Fast & Speed motorizzato Suzuki.
Per lui un buon terzo posto tra i buggy millesei, al termine di una due giorni da protagonista.
“Il Sabato è iniziato abbastanza bene” – racconta Guerra – “ed abbiamo portato a casa un buon quarto in qualifica. Domenica abbiamo vinto la prima manche mentre nella seconda sono stato squalificato per essermi accidentalmente toccato con un collega. Nella terza siamo partiti dal fondo ma, dopo una bella rimonta, è arrivato il secondo posto. In finale, dalla prima fila, ci siamo giocati la vittoria ma, a causa di alcuni danni al mezzo, ci siamo accontentati del terzo posto. Grazie ai partners ed alla scuderia Funny Team, sempre presente al mio fianco.”
Domenica consistente in Friuli per “Spak”, al volante della sua Citroen Saxo, primo di categoria B1 e secondo nella generale del gruppo B, nonostante una penalità di quindici secondi, alla seconda edizione del Formula Driver Città di Brugnera, evento valido per il Trofeo Nazionale UISP e per il Trofeo Friulveneto nel quale il portacolori della scuderia di Nove ha brillato.
“La gara è andata bene” – racconta “Spak” – “e ci siamo divertiti, anche se faceva molto caldo. Nella prima manche abbiamo incassato una penalità, partendo per ultimi nella seconda. Da quel momento abbiamo iniziato a progredire, nonostante un problema all’idroguida e l’aver perso il pomello del cambio, arrivando in finale e portando a casa vittoria di classe e podio di gruppo. Un grazie di cuore a Sofia ed a tutto lo staff della scuderia Funny Team.”
A soffrire maggiormente è stato Gianmarco Lazzarato, alle note Beatrice Croda, impegnato in un Rally San Martino di Castrozza complicato con la sua Renault Clio Rally5.
La terza punta del sodalizio vicentino ha portato a termine il Venerdì ed il Sabato griffati International Rally Cup in quattordicesima posizione di classe ed in nona di Under 25.
A pesare sul suo bilancio una foratura e qualche problema di assetto, in seguito ad un incontro ravvicinato con una chicane, ma l’esperienza accumulata tornerà di certo utile in futuro.